Tonia Pragliola

#U14: Azzurra Cercola – Ruggi Salerno 53-58

#ProgettoSorrisoAzzurro 

Tonia Pragliola

 

L'estenuante tour settimanale delle cercolesi si conclude con la difficile gara contro Ruggi Salerno. Prima della palla a due si osserva un minuto di silenzio, per la precoce morte della madre di una delle ragazzine salernitane, attorno alla quale, anche noi dell' Azzurra Cercola, ci stringiamo, in senso di cordoglio.
L'inizio della partita è, come al solito, caratterizzato dai problemi di falli delle padrone di casa, che perdono troppo presto, Pragliola, prima e Di Sarno, poi. L'attacco vesuviano, orfano di due delle loro migliori ralizzatrici, trova le soluzioni alternative nel duo di esterne Briandi - Raia, che si ergono a protagoniste e tengono a galla la baracca. All'intervallo lungo si va sul 19-27 Salerno. L'inizio di ripresa sembra un film già visto, Pragliola guida la rimonta e il sorpasso avviene grazie ad una determinante Coppola. Cercola vola fino al +6. Tutto sembra volgere al meglio, ma la maggiore esperienza delle ospiti, sortisce una controreazione di carattere, che manda fuori giri gli equilibri della partita. L'attacco cercolese d' improvviso si inceppa e sono solo le poche soluzioni da fuori di Briandi a ridare ossigeno alle azzurre. Così, a metà dell' ultimo tempino, Salerno guadagna la testa dell' incontro e non la lascerà più, fino alla fine.

Azzurra Cercola 53:
Maurico, De Rosa 2, Speranza, Di Sarno 2, Pragliola 15, Mastrorillo 2, Coppola 4, Briandi 15, Bocchetti 3, Raia 10, Festinese 2, Cozzolino
All. Costa

Ruggi Salerno 58:
Iazzetta, Nastri 3, Vicinanza 2, Polverino 6, Dati 12, Di Tota 2, Caramanno, Teoli 24, Di Bardi 8.
All. Di Pace

#BECERCOLA

 
 



Pubblicato in News, Under 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.