valeria popolo

#SerieB: Azzurra Cercola – Basket Ariano Irpino 65-53

#ProgettoSorrisoAzzurro 

valeria popolo

Tornano alla vittoria le vesuviane e lo fanno tra le mura amiche del palazzetto di Via dei Platani, battendo un volenteroso Ariano Irpino, che proprio non riesce a cogliere ancora la prima vittoria in questo campionato.
Nulla di trascendentale comunque per la squadra di casa, che rinuncia, per ragioni varie, alle prestazioni di Ntumba e D'Avolio e pure poco può chiedere alle acciaccate De Martino e Persico.
Così in una partita che inizialmente vive di strappi, con Cercola a scappare ed Ariano a ricucire, c'è spazio un pò per tutte in campo e sul tabellino. La parte del leone la fa una convincente Gemini con 16 p.ti, ma a turno, anche Esposito (11 p.ti) e Fedele (10 p.ti), dicono la loro. Si confermano su buoni livelli e quindi in netta crescita, anche Romano (8 p.ti) e Popolo (9 p.ti).
La cronaca della partita dice poco, se non che il break decisivo arriva alla ripresa delle ostilità, allorquando lo staff tecnico di casa, decidere di abbandonare una soporifera zona 2-3, schierata nel tentativo di arginare la veemenza realizzativa della sempre prolifica Cossa (28 p.ti), per una adrenalinitica difesa a tutto campo, che produce il parziale di 20-6, che di fatto archivia anzitempo la gara.
Vittoria che serve comunque a mantenere la preziosa posizione di classifica.

Azzurra Cercola 65:
D’Avolio ne, Romano 8, Persico 5, Scarpati, Popolo 9, Margio 4, Mattera, Gemini 16, Fedele 10, de Martino 2, Esposito 11.
All. Patrizio

Virtus Basket Ariano 53:
Frascolla 10, Cifaldi B 3, Pastore, Cifaldi I. 2, Cossa 28, D' Agostino, Ndiaye 2, Buglione 6, D' Avanzo 2
All. Paparo

#BECERCOLA

 
 



Pubblicato in News, Serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.