#U14: Azzurra Cercola – 75 AC Basket Casalnuovo 38-72

#ProgettoSorrisoAzzurro

Peggiore esordio, nel campionato U.14, l’ Azzurra Cercola, non poteva avere.
Ad espugnare le mura del Palaplatani è la corazzata di Casalnuovo.
L’inizio è di marca ospite, che mostrano di essere una squadra completa, aggressiva e ben organizzata. Il pressing asfissiante lascia poco spazio a Bocchetti & Co, che di colpo si ritrovano sotto di 15 punti. È una tripla di Bocchetti a sbloccare il punteggio sul tabellone luminoso, per le padrone di casa, cui seguono buone giocate, prima di Capasso e poi della stessa Bocchetti. Il primo quarto si chiude sul 9-20.
Cercola cerca di far fronte al pressing di Casalnuovo, ma la stazza fisica di Moretti consente alle avversarie di catturare tutti i rimbalzi e di correre a campo aperto, in cerca di facili conclusioni. Bocchetti prova, invano, quasi da sola a rispondere a tono. Si va all’intervallo lungo sul 23-42.
Nella ripresa si continua sulla stessa falsariga, Moretti fa la voce grossa nel pitturato e il gap continua ad aumentare. Rizzo prova con qualche giocata personale a rendere meno dolorosa la sconfitta, ma ad oggi è evidente la differenza tra le due compagini. Termina in gloria per Casalnuovo.

Azzurra Cercola 38:
Gilardi 4, Osarenren, Maurico, De Rosa 5, Capasso 3, Grillo ne, Scarciello, Rizzo 9, Boccarusso, Bocchetti 17.
All. Serrao

75 A.C. Basket Casalnuovo 72:
De Vita, Di Fronzo 6, Prete 17, Tuccillo 2, Gesuele 2, Violetti 1, Moretti 20, Tagliaferri 2, Massarotti 2, Esposito 2, Esposito 18, Monaco.
All. Belfiore - Caliendo

#BECERCOLA

 

 



Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.