#U13: Azzurra Cercola – Basket Femminile Stabia 69-41

#ProgettoSorrisoAzzurro

Nel campo amico di Cercola, le azzurre affrontano, per l'ennesima volta in stagione, le cugine stabiesi. La gara è pressoché un remake della semifinale U.14 disputata appena 10 giorni fa e l'iniziale andazzo del match (2-2), sembra proprio ricalcare quella stessa partita, nella quale, le ospiti, erano sempre riuscite a rimanere a contatto nel punteggio.
La panchina cercolese brucia un timeout dopo pochi minuti e sortisce l'effetto sperato: grazie ad una scintillante Di Sarno, il risultato, a chiusura di parziale, si attesta sul 20-8, per le padroni di casa.
Il ritmo resta però altalenante anche al ritorno in campo, ma un altro paio di minuti di buona intensità, in entrambe le metà campo, permette alle vesuviane di allargare la forbice del punteggio, fino al 40-22 dell' intervallo lungo.
Ad inizio ripresa Stabia prova anche a rientrare in partita, mettendo in mostra anche i tanti miglioramenti dell' ultimo periodo, ma Raia è particolarmente attiva e proprizia il break del +30, che da' l'opportunità alle cercolesi di rifiatare e risparmiare energie preziose, per quella di domani, che è anche la finale annunciata del campionato, da giocare contro la temibile Ruggi Salerno.

Azzurra Cercola 69:
Edokpaigbe 6, De Rosa 4, Speranza, Di Sarno 14, Mastrorillo 10, Orlanducci 2, Coppola, Briandi 8, Bocchetti 6, Raia 11, Laudisio 4, Cozzolino 2
All. Costa - Cavaliere

Basket Stabia 41
Carillo 10, Castelforte 4, Coppola, Ruggiero, Coticelli 2, Somma, Giannuollo 9, Infante 12, Milano, Di Capua, Calabrese 4, D'Auria
All. Martone-Carillo

#BECERCOLA!



Pubblicato in News, Under 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.