Marika Molino

#SerieC: Meomartini Benevento – Pal. Partenope 59-29

#ProgettoSorrisoAzzurro Marika Molino

 

Dopo la vittoria casalinga contro Capaccio, le ragazze di cercola, si presentano alla sifda con Benevento, speranzose di confermare, anche sul tabellino finale, i loro miglioramenti. Ciò, però, si realizza solo in parte.
Se nella metà campo offensiva inizia ad esserci una certa fluidità, anche se condizionata da percentuali al tiro basse e quindi ancora da migliorare, non si può dire lo stesso per la metà campo difensiva, dove ancora una volta, le attese vengono deluse.
L'inizio della gara è contrassegnata dai falli precoci di Martinengo che è costretta a lasciare la gara già dopo i primi 3 minuti.
La difesa ballerina delle viaggianti, le cui difficoltà sono accentuate anche da una deficienza strutturale a rimbalzo difensivo, concede molto più di quanto in realtà costruito dalle padroni di casa, che così si portano, senza troppa difficoltà, avanti 15-7, proprio in chiusura di quarto. La seconda frazione è quella più combattuta ed è l'unica in cui le cercolesi veramente mettono paura alle avversarie portandosi sul -4, grazie al contributo fondamentale di Molino e Tarantino, che concretizzano finalmente la buona circolazione di palla delle compagne.
Anche questa volta la ripresa del gioco è letale alle partenopee, che subiscono un parziale di 10-0, che di fatto chiude definitivamente la contesa.
Il nervosismo per un arbitraggio che concede molto, anche oltre ciò che si potrebbe lecitamente concedere, sfocia nell'espulsione di Martinengo, che si rende anche protagonista di uno spiacevole episodio, assolutamente da rimarcare e condannare, con il pubblico presente. Ciò crea più di qualche istante di confusione ed è per questo che il plauso va invece alle sue compagne, che riescono a mantenere la calma e continuano a giocare con serenità, anche col punteggio ormai non più rimediabile.

 

GS Meomartini 59:
Pascale 5, Formato 5, Rapuano 2, Meola 8, Muscetta 5, Ucci 10, Bello 9, Addazio, Viola 2, Chiumento 3, Manganiello 2, Quaranta 8
All. Capacchione

Pall. Partenope 29:
Molino 6, Cozzolino 1, Di Donato 4, Iorio 2, Di Stefano 4, Martinengo 3, Tarantino 4, Fatigati 3, Romano 2
All. Costa

#BECERCOLA!

 



Pubblicato in News, Serie C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.