Serie B

#SerieB: Azzurra Cercola – Salerno Basket ’92 75-35

#ProgettoSorrisoAzzurro Serie B

Così come all' andata, la vittoria contro Salerno, in realtà ottenuta in estrema scioltezza, regala la vetta, seppur in coabitazione con Scafati, all' Azzurra Cercola.
Ora, dopo la sosta dovuta alla disputa dei quarti di finale di Coppa Campania, che vedrà, Sabato 17, alle ore 16.00, al Palazzetto di via dei Platani, le vesuviane contrapporsi all' ostica Olimpia Capri, sarà la finale "fase ad orologio" a determinare chi saranno le prime due classificate, che rappresenteranno la Campania, ai successivi spareggi, valevoli per la promozione alla Serie A2, 2018/19.
Si preannuncia un finale di campionato avvincente ed infuocato, con un Basket Femminile Stabia, che dopo un inizio di torneo sottotono, ha poi saputo ritrovare continuità nei risultati, battendo, nel girone di ritorno, entrambe le capoliste, guadagnandosi, così, la momentanea terza piazza della graduatoria, a soli due punti dalla coppia regina.
Mentre il team di coach Costagliola si bea della crescita delle sue giovani e trova ulteriore profondità della sua rosa, con l' utilizzo costante anche, delle ancor più giovani U.16, Scafati perde, per quest' ultimo scorcio di stagione, l' importante apporto di Carolina Scibelli, per un serio infortunio al tendine di achille e di Barbara Negri, volata lontano da Scafati, per impegni professionali. Non sta messa meglio Cercola, che rispetto al roster d' inizio anno, non gode più delle prestazioni di Martina Cannavale, Linda Ruggiero e Maddalene Mitongu Ntumba.
Si va a delineare, dunque, un livellamento dei valori in campo, di cui certamente beneficerà l' equilibrio e l' incertezza delle prossime partite.
Vedremo anche, se da qui al 28 Febbraio, le dirigenze delle singole società, avranno la volontà di rinforzare le proprie squadre con nuovi innesti, per cercare, con maggior convinzione, il salto di categoria.
Prepariamoci ad un palpitante finale di stagione.

 

Azzurra Cercola: 75
Popolo 12, Esposito 18, Margio 7, Gemini 12, Fedele 13, D' Avolio 8, Scarpati 1, Persico 2, Romano 2, Mattera, De Martino.
All. Patrizio

Basket Salerno 92: 35
Ingrassia 3, Ceccardi 4, Assentato 8, Melin 2, Ledda n.e, Giulivo, Galdi n.e, Esposito, Caputo 1, Arase n.e., Dimitri 10, Manolova 8.
All. Dello Iacono

#BECERCOLA!

 



Pubblicato in News, Serie B e taggato , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.