#SerieC: Basket Napoli Vomero – Azzurra Cercola 49-61

#ProgettoSorrisoAzzurro

Una sontuosa Lara D' ambrosio (22 pt), prende le sue per mano e le conduce alla seconda vittoria consecutiva, quarta in trasferta, sui sei totali, espugnando il 28x14 di Soccavo, pur non riuscendo a ribaltare il -13 dell' andata.
Inizio gara difficoltoso, contro un Vomero Basket, che aveva ben preparato la partita, che le consentiva di battere, inizialmente, agevolmente il pressing avversario e di trovare al 2', il primo vantaggio (6-2) ed anche, al 5', il primo minibreak (11-5), costringendo al time-out ed ai primi cambi la panchina ospite. Riordinate le idee e trovati i giusti equilibri difensivi, al rientro in campo si presenta tutt' altra Cercola. Un canestro di Pragliola e tre bombe di fila di D' Ambrosio, garantiscono la rimonta ed il sorpasso Azzurro, fino all' 11-17 di fine quarto.
Cercola continua a pressare e difendere con grande intensità, rendendo asfittico, per quasi 10', l' attacco delle padrone di casa. Cosi il vantaggio si dilata fino a raggiungere il suo massimo (+16).
Le viaggianti vanno al riposo lungo con la tranquillità del risultato e del gioco fin lì prodotto.
Alla ripresa delle ostilità, coach Maiorani, così come nella partita di andata, per arginare la veemenza delle giovani avversarie, ordina un cambio di difesa, passando ad una zona mista, con 2 marcature ad uomo, su Pragliola e Borriello, riuscendo a rosicchiare anche qualche punticino, soprattutto per le basse percentuali al tiro del team vesuviano. Tuttavia, nell' ultima frazione di gioco, ancora D' ambrosio, coadiuvata dalla positiva Borriello (13 pt), che dimostra di essere sulla via del recupero definitivo, regala il nuovo e decisivo break alle Sorrisine, che conducono in porto, con successo, una gara vibrante, mai chiusa veramente.

A.S.D. Napoli Basket Vomero 48:
Alberto L. 7, Grumetti n.e, Urciuoli 5, Labalne 8, Molfese 11, Buonomo n.e, Di Bello 7, Cuomo 4, Lo Sardo, Alberto 3, De Rosa, Iorio 3.
All. Maiorani

Azzurra Cercola 61:
Edokpaigbe 5, Cozzolino, Borriello 13, Di Sarno 2, Pragliola 12, Pepe 3, Briandi 4, D'Ambrosio 22, Gargiulo n.e, Manganiello, Falino.
All Cavaliere - Costa

#BECERCOLA
Ph Lucio Falino 🏀📸



Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.