debora d'avolio

#SerieB: Ruggi Salerno – Azzurra Cercola 39-46

#ProgettoSorrisoAzzurro 

debora d'avolio

 

Altra vittoria di capitale importanza, quella colta dalle Azzurre, sull' ostico campo di Battipaglia, contro la locale squadra, targata Ruggi Salerno.
Inizio partita in equlibrio, con le difese che prevalgono sugli attacchi. Tuttavia le padroni di casa appaiono trasformate rispetto alla scialba partita giocata all' andata e così Cercola fa una gran fatica a tenere il ritmo delle avversarie.
Meno male che D' Avolio (18 p.ti), dopo una settimana di stop forzato, è in gran serata e che quasi da sola riesce a sostenere il peso dell' attacco ospite, altrimenti per le sue sarebbe stato veramente difficile venire a capo di una partita difficilissima. All' intervallo lungo si arriva con Cercola avanti di 3 punti.
Seconda parte di gara caratterizzata ancora dalla gran difesa vesuviana, sostenuta dall' attitudine ai rimbalzi di un' ottima Popolo e dall' agonismo di una propositiva Romano. Trovato l' antidoto alle soluzioni offensive, del team di coach Pignata, la strada si mette in discesa e la bomba di Fedele regala il massimo vantaggio (+8) alle Azzurre, che da lì in poi veleggiano spedite verso il successo.
Questo il commento dell' Assistent Coach, vesuviano, Cefariello: " Le atlete del Ruggi Salerno sono molto cresciute rispetto alla gara di andata, sia fisicamente che agonisticamente. Ci hanno messo in grande difficoltà. La nostra forza è dall'inzio dell'anno la difesa e anche ieri le ragazze si sono confermate, concedendo alle avversarie, solo 23 punti, negli ultimi 3 quarti. Purtroppo persistono le difficoltà in fase di attacco, dove non abbiamo problemi a costruire dei buoni tiri, salvo poi sbagliare anche le più facili delle conclusioni. Dobbiamo continuare a lavorare sodo in allenamento per migliorare le nostre realizzazioni. Mi aspetto delle percentuali più alte, già dalla prossima gara di Sorrento."

Ruggi Salerno 39:
Martines 8, Fumo, Scolpini n.e, Panniello, Bisogno n.e, Germano 1, Di Pace 11, Codispoti 3, Opacic 4, Patanè 4, Panteva, Montiani 8.
All. Pignata

Azzurra Cercola 46:
D’avolio 18, Romano, Persico, Scarpati n.e, Popolo 5, Margio 2, Mattera, Gemini 7, Fedele 10, de Martino n.e., Esposito 4.
All. Patrizio

#BECERCOLA

 
 



Pubblicato in News, Serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.