serie b

#SerieB: Azzurra Cercola – Basket Femminile Stabia 62-50

#ProgettoSorrisoAzzurro Tina Esposito

Vittoria di capitale importanza, quella del Team di coach Patrizio, contro l' assai ostica Castellammare, che consegna, agli appassionati, un epilogo di campionato degno di Alfred Hitchcock. Dopo la festività pasquali, infatti, il calendario metterà l' una di fronte l' altra, nell' ultima di campionato, l' Azzurra Cercola ed il Free Basket Scafati, oggi appaiate a pari punti, in testa alla classifica. In pratica la vera e propria finale regionale di questo campionato, 2017/18, di Serie B.
Chi vincerà, oltre al titolo di campione regionale, si avvantaggerà di un accoppiamento, sulla carta più facile, nei play off valevoli per la promozione nel prossimo campionato di A2. Chi perderà, avrà un accoppiamento relativamente più difficile, ma potrà comunque giocarsi le proprie chance in chiave promozione.
Azzurra Cercola proiettata, dunque, verso il salto di categoria, che costituirebbe di per se un traguardo storico, per la cittadina vesuviana.
Castellammare, con la solita Potolicchio top scorer dell' incontro, profonde tutte le proprie energie, prima di lasciare campo libero alle padroni di casa, prima di capitolare, dopo un match in assoluto equilibrio, in pratica, solo negli ultimi 240' di gara.
Cercola deve rinunciare, per infortunio, alla presenza dell' ultimo rinforzo, Errico, ma risponde con una prova corale di buon livello, con quattro delle sue atlete, sulle sette effettivamente schierate, che vanno a referto in doppia cifra.
Si va, dunque, a festeggiare l' imminente Santa Pasqua, in un clima di totale serenità, ma anche con la voglia matta di voler continuare a sognare. Per piacere non svegliateci!

 

Azzurra Cercola 62:
D' Avolio 11, Romano 2, Persico n.e, Scarpati n.e, Popolo 11, Margio 6, Esposito 15, Gemini 10, Fedele 7, Mattera n.e, De Martino n.e.
All. Patrizio

BF Stabia 50:
Trotta 8, De Rosa n.e, Manganiello 2, Carotenuto 12, Potolicchio 16, Gallo, Orta, Grumetti n.e, Scala 12, Atanasovska.
All. Costagliola

#BECERCOLA!

 



Pubblicato in News, Serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.