#Serie C: Givova Scafati – Azzurra Cercola B 69-46

#ProgettoSorrisoAzzurro

Dopo l' esaltante vittoria, colta in quel di Maddaloni, nel recupero infrasettimanale di Mercoledi, non riesce all' Azzurra Cercola di ripetersi sul csmpo dell' altra capolista, la Givova Scafati. Troppo forte appare, la squadra dell' Agro nocerino/sarnese, per le attuali capacità delle giovanissime vesuviane, che di contro non sfoderano neanche la loro miglior prestazione stagionale, ma che comunque neanche demeritano.
La solita Pragliola (19 pt), sorregge quasi da sola l' attacco cercolese, mascherando più di qualche lacuna delle compagne. Edokpaigbe (12 pt) è presto limitata dai falli e quindi costretta alla panchina e solo nella seconda parte di gara, a risultato ormai acquisito, trova il modo di rimpinguare il proprio tabellino. Oltre alle conferme di D' ambrosio in cabina di regia e dei continui, seppur ancora timidi, passi avanti di Di Sarno, sotto le plance, poco altro da ricordare della partita delle Azzurre, che comunque, grazie alla loro veemenza, costringono Scafati a schierare, per oltre 30', l' ossatura del gruppo di serie B, che solo di sostegno dovrebbe essere a questo gruppo di serie C. Contro di esse, per le imberbi quindicenni vesuviane, poco o nulla da fare, per fiscità, tecnica, tattica e tempi di gioco, cosa che d' altronde, era proprio ciò che, lo staff cercolese, cercava alla vigilia di questo campionato: una maggior competitività, rispetto ai campionati giovanili, delle partite giocate.
Nessun dramma (...e ci mancherebbe altro), quindi, in casa Azzurra, così come nessuna esaltazione c' era stata all' indomani della precedente vittoria. Tornare in palestra a lavorare, per migliorarsi, è il mantra vesuviano!!!

Giviva Scafati 69:
Ghielmi 10, SIcignano 6, Verdoliva, Panteva 8, Codispoti 17, Borgongino 16, Stoianova 6, Mazzullo n.e, Corbani 4, Manna 2.
All. Ottaviano

Azzurra Cercola 46:
Gargiulo, Edokpaigbe 12, Falino, D' Ambrosio 6, Pepe 2, Di Sarno 2, Pragliola 19, Manganiello 4, Olivieri, Briandi, Raia, Cozzolino 1.
All. Cavaliere - Costa

#BECERCOLA

📸 Ph Lucio Falino

 

 

 



Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.