Serie B

Opening day a Cercola la prima giornata della serie B

Articolo OpeningCopia integrale dell'articolo pubblicato su "Il Mattino" del 10 ottobre 2017 a firma S.P.

 

Cercola capitale del basket campano. La cittadina vesuviana ospiterà il 22 ottobre prossimo una no stop, dalle 12:30 alle 22:30. Si tratta dell' Opening Day della serie B la cui prima giornata di campionato si svolgerà interamente nello storico palazzetto di Cercola di viale dei Platani. Una vetrina voluta dal club e appoggiata dalla Fip Campania. L'avventura in B delle ragazze allenate da Enzo Patrizio si spera possa regalare grandi soddisfazioni. Il club di Mena Fusco, con Mauro Cavaliere direttore tecnico, ha ambizioni importanti in questa stagione. Del resto lo conferma l'ingaggio di Maddalene Ntumba, la forte giocatrice di colore che ha esperienze a livelli molto superiori e che potrebbe fare la differenza in B. Accanto a lei una rosa competitiva, con Gemini, D'Avolio, Esposito, Cannavale, Ruggiero, Romano, oltre a giovani molto interessanti del vivaio.

"Partiamo con belle sensazioni- dice la presidente Fusco-, Ntumba è già la nostra leader e sta caricando le compagne in vista dell'esordio in campionato".

"Diciamo che puntiamo ad un campionato di vertice, vogliamo essere protagonisti e le ambizioni non le nascondiamo- conferma Cavaliere-, anche l'accordo con Afro-Napoli ci ha dato la possibilità di allestire un roster importante e di sicuro vogliamo i playoff. Poi se arriveremo alla seconda fase nazionale, vedremo di giocarci al meglio le nostre chance. Cercola in A sarebbe un sogno che si avvera".

 

 

 

Posted in Parlano di noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *