#SerieC: Meomartini Benevento – Azzurra Cercola 50-39

#ProgettoSorrisoAzzurro

Un passaggio a vuoto, nel secondo quarto di gioco, costa la sconfitta ad un' Azzurra Cercola, che pur priva della sua metodista D' Ambrosio, costringe la compagine locale a soffrire fino alla fine, prima di poter sommare altri 2 punti alla sua classifica.
In una partita dal punteggio basso, ciò che sono alti, sono i toni di un pubblico che fa dell' invettiva la propria arma, per condurre fuori binario la prestazione delle giovani ospiti, che per dieci minuti cascano nel tranello ed innervosendosi smarriscono la via del canestro, subendo il break che risulterà decisivo ai fini del risultato. Cercola è costretta ad una ripresa tutta di rincorsa, sorretta da una propositiva Borriello, cui Manganiello dà una efficace aiuto. Le Azzurre, con gran carattere e la solita difesa allungata sui 28 m, riescono a rientrare pienamente in partita ed a giocarsi gli ultimi 3' di gara in sostanziale parità. Gli errori di tiro sottomisura e la coseguente roulette del fallo sistematico, condannano poi, le vesuviane, ad una sconfitta forse anche meritata, ma che lascia comunque l' amaro in bocca, per il contesto nella quale è maturata.

Meomartini Benevento 50:
Musto 4, Formato 14, Muscetta 7, Ucci 6, Addizio 3, Viola, Chiumiento 2, Molinaro 1, Manganiello 13, Zanchiello M, Zanchiello A, Petruccuano.
All. Capacchione

Azzurra Cercola 39:
Edokpaigbe 4, Cozzolino, Borriello 14, Di Sarno 4, Pragliola 5, Pepe 2, Briandi, Gargiulo n.e, Campa n.e, Raia, Manganiello 8, Falino.
All. Cavaliere - Costa

#BECERCOLA
Ph Lucio Falino 🏀📸



Pubblicato in Senza categoria.