#U16: MB Battipaglia – Azzurra Cercola 72-63

#ProgettoSorrisoAzzurro

Partita di cartello per il campionato U.16 femminile campano.
Battipaglia è chiamata a ribaltare il -11 dell' andata, per ergersi in cima alla graduatoria generale e può schierare Festinese, l' ex di turno, assente nel match di andata.
La partita non tradisce le attese e regala palpitazioni per tutti i 40', le squadre si alternano al comando del punteggio, senza però riuscire a dare la spallata decisiva. Ad un inizio convincente delle ospiti, corrisponde un ancor più efficace ripresa delle padroni di casa, che sono brave a sfruttare, la situazione falli avversaria, che diventa, minuto dopo minuto, sempre più gravosa, costringendo la panchina a variare continuamente i quintetti in campo, nel tentativo di contenere l' incresciosa situazione. Ne vien fuori una partita in cui Cercola, non riesce ad essere ordinata in attacco e fatica non poco per avere ragione della difesa avversaria. Battipaglia gioca meglio, forte anche dell' impossibiltà delle avversarie di elevare l' intensità difensiva ai livelli consueti e trova in Chiovato il grimaldello per scardinare la retroguardia ospite.
Ancora in equilibrio ad inizio ultimo quarto, la gara s' indirizza a favore della squadra di casa, dopo l' ennesima sequenza di fischi avversi alle cercolesi, che, sfiduciate, progressivamente escono dalla partita. Battipaglia, con una Chiapperino on fire, spinge sull' acceleratore ed a meno di 30' secondi conduce di 11 punti.
Il carattere di certo non manca alle Azzurre, che fiutato il pericolo, si destano dal torpore e trovano la preziosa giocata di Manganiello, proprio a fil di sirena, che vale il -9, che smorza di un pò l' entusiasmo delle ragazze di casa.
Cercola perde l' incontro, ma non la testa della classifica.

MB Battipaglia 72:
Chiovato 19, Catarozzo 2, Feoli 11, Festinese 9, Nastri 8, Chiapperino 10, Lombardi, Vicinanza, Di Tota n.e, Marino 10, Santoli 2
All. Di Pace

Azzurra Cercola 63:
Edokpaigbe 6, Cozzolino, Di Sarno 3, Pragliola 17, Pepe 1, Briandi, D' Ambrosio 14, Gargiulo, Bocchetti 7, Raia 5, Manganiello 9, Falino.
All. Cavaliere - Costa

#BECERCOLA
Ph Lucio Falino 📸🏀



Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.