#SerieC: Azzurra Cercola – Givova Scafati 51-41

#ProgettoSorrisoAzzurro

Importantissima vittoria, quella colta dalle giovanissime Azzurre, contro l' imbattuta capolista, Free Basketball Scafati.
Prestazione sopra le righe per il quintetto di casa, che nonostante un inizio in sordina (0-5), dimostra sin da subito di avere il giusto ritmo gara. La Di Sarno della prima frazione, che mette la museruola a Panteva, prima ed a Corbani, poi, è da inserire nel registro dell' High Performance annuale. La prestazione di Pragliola è semplicemente mostruosa, sicuramente da serie superiore, ma è tutto il team di casa a brillare, così appare naturale, quando la rediviva Borriello mette a segno la sua prima tripla, che Cercola vada al primo riposo in vantaggio 14-11. Il Pit Stop in panchina di D' Ambrosio, per ovviare al secondo fallo commesso, costa il break alle Azzurre, che per un pò, come giá accaduto più volte in stagione, sembrano smarrirsi e consegnare la partita, senza colpo ferire, alle avversarie. Girandola di cambi, alla ricerca dell' equilibrio perduto e proprio sul finire di tempino, a furia di sfregarla, dalla lampada esce finalmente il genio, al secolo Annamaria Cozzolino, che mette al servizio della squadra la sua fisicità e questa volta anche la sua diligenza e così Cercola ricomincia a giocare in senso compiuto. Nel frattempo però negli spogliatoi si va, con l' ipoteca scafatese sulla vittoria finale (21-28).
Il rientro di D' ambrosio è il toccasana finale, per il quintetto di Via dei Platani, che difende in ogni cm del parquet e grazie ai canestri di Pragliola e Di Sarno, riacciuffa, con pieno merito, il risultato.
Ultimi 10 giri di lancette in perfetta paritá (35-35), ma con una situazione falli completamente avversa alle ospiti, che pagano l' ispirazione del "genio Cozzolino", che con la sua irruenza costringe alla panca prima Panteva e poi Corbani e realizzando 6 pt, nell'ultimo quarto, coadiuva l' immarcabile Pragliola, nel condurre in porto una vittoria, alla vigilia assolutamente non pronosticabile.

Azzurra Cercola 51:
Edokpaigbe 2, Cozzolino 7, Borriello 9, Di Sarno 8, Pragliola 22, Pepe, Briandi, D' ambrosio 3, Gargiulo n.e, Raia, Manganiello , Falino n.e.
All. Cavaliere - Costa

Givova Ladies Free Basketball Scafati 41:
Sicignano 2, Verdoliva, Manna 6, Panteva 9, Codispoti 7, Borgongino 8, Corbani 2, D’Alessio, De Vivo, Panniello 7.
All. Ottaviano

#BECERCOLA
Ph Lucio Falino 🏀📸



Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.