#U16: Azzurra Cercola – 75′ AC Pall. Casalnuovo 84-38

#ProgettoSorrisoAzzurro

La stagione agonistica 2019/20, inizia col botto, per le azzurre classe 2004/2005. Le due annate, reduci entrambe da una finale nazionale, si trovano di fronte le più piccole 2005/2006 di Casalnuovo.
Come è normale che sia, per una prima stagionale, le due squadre iniziano molto contratte. Gli errori la fanno da padrone nei primi 5-6 minuti di gioco, dopodiché, Raia e Pragliola provano con un break di 6-0 a staccare la partita, ma Gesuele, con un canestro allo scadere, interrompe il parziale, fissando il punteggio sul 19-12.
Il secondo quarto, potendo, è ancora più contratto del primo. Le azzurre prendono poca iniziativa contro la difesa molto flottata delle viaggianti, il che consente alle ospiti di mantenersi a galla, rientrando negli spogliatoi ancora pienamente in gioco (29-21).
Finalmente, nella ripresa, risolti i problemi di falli di Pragliola ed Edokpaigbe, le azzurre prendono un considerevole vantaggio grazie alle innumerevoli palle rubate dalla difesa, concretizzare da una reattiva Raia, che permette alle sue di andare a riposo su di un comodo 51-29. L'ultimo quarto serve a gestire i minuti di quelle che hanno giocato tanto, in vista del back to back di Serie C, del giorno dopo, ad Ischia. Nel frangente, una Bocchetti molto ispirata, coadiuvato da una Falino on fire, concretizzano con tre bombe pressocchè consecutive, la buona circolazione di palla delle compagne.

Azzurra Cercola 84
Edokpaigbe 14, Briandi 2, Manganiello 4, Raia 12, Bocchetti 11, Di Sarno 1, D'Ambrosio 6, Cozzolino 3, Olivieri 4, Pragliola 19, Pepe 4, Falino 6.
All Cavaliere - Costa

Basket Casalnuovo 38
Di Fronzo, Prete, Panico 1, Tanzillo, Gesuele 11, Serpico 4, Panelli 6, Gargiulo 6, Massarotti 10, Muscerino
All Coppola

#BECERCOLA

📸 ph: Lucio Falino 🏀

 

 



Pubblicato in Senza categoria.