#SerieC: Cestistica Ischia – Azzurra Cercola B 53-71

#ProgettoSorrisoAzzurro

All' esordio in un campionato senior, le giovanissime cercolesi, di gran lunga le più giovani dell' inteto lotto, sbancano la Sogliuzzo di Ischia, al termine di un incontro che, definire maschio, è anche riduttivo.
La nota lieta risiede proprio nel fatto che, al cospetto di avversarie certamente più esperte e più smaliziate, le teen ager vesuviane non cedono un centimetro di campo nemmeno morte. Anzi il migliore approccio alla gara è proprio delle viaggianti, che sorprendono, con la loro pressione a tutto campo, le isolane, costringendole sin da subito ad inseguire.
L' inerzia resterà sempre nelle mani di capitan D' Ambrosio e compagne ed a nulla varranno neanche i continui cambi di difesa della compagine locale, perché l' avvicendamento dei minibreak prodotti, da una parte e dall' altra, finirà col premiare il definitivo allungo ospite, che proprio nel finale arriverà a fissare il risultato, al massimo vantaggio di gara.

Prossimo turno, esordio casalingo, al Palaplatani, Lun 28, ore 19.15, contro il Basket Vomero.

Cestistica Ischia 53:
D'Ambra, Allegro, Savarese 16, Capuozzo 1, Petti, Langella 4, Polito 3, Solomonese 2, Mazzella 18, Buono F, Buono I, Nicolella 9.
All. Goffredo

Azzurra Cercola 71:
Edokpaigbe 13, Briandi, Manganiello 7, Raia 6, D' Ambrosio 7, Orlanducci n.e, Di Sarno 6, Cozzolino, Olivieri 2, Pragliola 28, Pepe 2, Falino.
All. Cavaliere - Costa

 

📸 ph: Lucio Falino 🏀

 

 



Pubblicato in Serie C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.