#U18: Azzurra Orvieto – Banca Stabiese 34-72

#ProgettoSorrisoAzzurro

Inizia bene, la seconda fase del campionato U.18, per la Banca Stabiese, che espugna con autoritá il palazzetto di Porano, al termine di una partita rimasta in equilibrio per un quarto e mezzo, prima che l' attenzione difensiva delle ospiti salisse di livello e indirizzasse il risultato in direzione sud.
Avvio contratto per le campane, che avvertono oltremisura la tensione dell' esordio in questa seconda fase del campionato. Sono i continui e copiosi errori in fase d' impostazione e di scelte difensive, che alimentano le speranze delle padrone di casa. Solo nel finale di tempo Stabia viene a capo del rebus umbro andando al riposo sul 15 18.
Giá ad inizio secondo quarto, le coccodrilline sembrano scrollarsi di dosso quelle ansie e quelle paure che le avevano frenate fino a quel punto, aumentando sì l' intensità, ma non ancora l' attenzione difensiva. Orvieto smarrisce via via la sua verve offensiva, realizzando solo 6 punti in 10'.
L' intervallo lungo, rinfranca ulteriormente il team di Castellammare, che ora comincia anche a sciornare le consuete giocate in velocitá e con più tranquillità ritrova anche faciltà nel concludere a canestro. Orvieto cerca, nell' alternanza delle difese, la chiave per uscire dalla palude, ma non la trova ed anzi resta impantanata, di fronte alla veemenza difensiva ospite, che finalmente gioca come nelle sue possibilità, piazzando il knock out definitivo, con un parziale di frazione da 8-28, che di fatto chiude i giochi. Le umbre non hanno più la forza di reagire e capitolano anche nell' ultimo quarto, lasciando strada alla Banca Stabiese, che può così affrontare il viaggio di ritorno con l' animo in festa.

 

Azzurra Orvieto 34:
Orsini 9, Corbani 7, Diouf 6, Cruccolo 1, Dragoni T. n.e, Avenia 7, Basili 2, Sarachino n.e, Dragoni C. n.e, Presta 2.
All. Sogli

Banca Stabiese 72:
Monda 5, Sammarco 6, Cannavale 2, Inverno 7, Seka 14, Borriello 19, Somma, Dione 6, Scala 4, Paduano, Atanasovska 9, Tasevska.
All. Cavaliere

 

 

#GOSTABIA

 

 



Pubblicato in Under 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.