#U18: Antoniana Pescara – Banca Stabiese 47-63

#ProgettoSorrisoAzzurro

Si chiude la stagione, con la vittoria in quel di Pescara, per il gruppo U.18 della Banca Stabiese. Le campane fanno così registrare, al termine di questa seconda fase, i doppi successi con Orvieto e Pescara, cui fa da contraltare la doppia sconfitta patita contro la Stella Azzurra Roma, che pertanto si aggiudica il primo posto del girone e vola alla terza fase del campionato. Poco rammarico in casa stabiese in quanto, il roster schierato in questa stagione, è nella sua totalità, più giovane, di almeno un anno, del limite previsto dalla categoria. Questa condizione dará l' opportunitá, alle gialloblù, di riprovare a scalare la graduatoria nazionale, anche il prossimo anno.
La partita dice poco o nulla. Classica gara di fine stagione, con le due squadre che poco o nulla hanno da chiedere ad una partita sostanzialmente priva di significato.
In campo regna un equlibrio maggiore rispetto alla contesa dell' andata, grazie ad una Lunadei (17 pt) ispirata, che riscatta la precedente, opaca, prestazione, cui risponde, sulla sponda ospite, il duo macedone Atanasovska (12 pt), Tasevska (13 pt).
La svolta è nel secondo quarto, quando il continuo cambiare difese, crea non poche difficoltá alla brava, ma spesso nervosa Chiccarelli (13 pt) e consente alla Banca Stabiese di scavare quel solco, che mai più verrá colmato dalle abruzzesi.
La seconda parte di gara serve alla viaggianti per regalare minuti a tutte le effettive ed alle padrone di casa per rosicchiare qualche punticino.
Settimana di riposo, per le ragazze di Castellammare, che da Lunedì inizieranno una post season all' insegna del lavoro sui fondamentali.

 

Antoniana Pescara 47:
Bortone 4, De Pompeis n.e, Chiccarelli 13, Galvan, Suplina 6, Pomilio 2, Lunadei 17, Di Giiseppe 2, Toma n.e, Passeri 3.
All. Franceschini

Banca Stabiese 63:
Monda 4, Atanasovska 12, Seka 4, Inverno 5, Scala 2, Dione 8, Monda 9, Cannavale 2, Sammarco, Paduano, Somma, Stigliano 4, Giustino 4, Tasevska 13.
All. Cavaliere

 

#GOSTABIA

 

 



Pubblicato in Under 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.