#U16: Basket Costamasnaga – Basket Femminile Stabia 92-36

#ProgettoSorrisoAzzurro

 

Partita impossibile per il B.F. Stabia, contro le già campionesse d' Italia U.18, praticamente con lo stesso roster che scende in campo in questa finale nazionale U.16.
Troppo il divario fisico, tecnico e tattico esistente tra le due squadre, eppure Stabia non rinuncia a giocare la sua partita, rispondendo in maniera convincente alle giocate delle padroni di casa. Dopo 3' si è già sul 10-2, il time out giunge puntuale e serve ridare logica alle campane che chiudono il quarto sul 21-10.
Anche nel secondo quarto le partenopee non demordono e sospinte dalle iniziative offensive di una propositiva Rescifina (12 p.ti), tengono viva la partita, ben oltre il risultato che pure va via via gonfiandosi. La seconda sirena fissa il risultato sul 46 23. Stabia sorprende per intraprendenza e riesce sempre a restare nella partita, non uscendone mai mentalmente. Anche il 69-33 del penultimo quarto ne è la conferma. Solo negli ultimissimi minuti di gara le stabiesi mollano un pò la presa e la partita si chiude sul defimitivo 92-36.

 

Basket x l'Unicef Costamasnaga 92:
Discacciati 11, Barzaghi 2, Colognesi 8, Allevi 6, Balossi, Allievi 5, Ukaegbu 5, Ville E. 7, Villa M. 7, N'Guessan 7, Spinelli 17, Nsaroui 17.
All. De Milo - Ranieri

B.F. Stabia 36:
Somma, Rescifina 12, Inverno 2, Monda, Borriello 6, Cannavale, Dell' Imperio 4, Paduano, Atanasovska 4, Mascolo 1, Melita, Tasevska 7.
All. Cavaliere - Martone

#BECERCOLA!



Pubblicato in News, Under 16 Basket Stabia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.