#U16: Banca Stabiese – Minibasket Battipaglia 79-26

#ProgettoSorrisoAzzurro

La Banca Stabiese si aggiudica la Finale e si laurea Campione Regionale nel campionato Under 16 femminile.
Sin dalla palla a due le terribili stabiesi partono subito forte, alzando i ritmi, sopratutto nella fase difensiva, riuscendo a mantenere le avversarie, al di sotto dei 10 punti realizzati, in ogni quarto giocato (1°Q: 9; 2°Q: 5; 3°Q: 7; 4°Q:5).
La pressione difensiva concede rapide ripartenze in contropiede, che portano a facili conclusioni in campo aperto. È solo un' inconsueta imprecisone al tiro, che non permette alle coccodrilline di andare al riposo con il risultato giá in ghiaccio e che lascia ancora qualche margine, alle speranze di rimonta battipagliesi. Le stesse svaniscono progressivamente, da inizio ripresa in poi, allorché le ospiti, aggiustano la mira e bucano a ripetizione la retina avversaria, grazie a buone letture ed altrettante buone collaborazioni offensive, che mettono sempre in ritmo la compagna che prende l' iniziativa.
L'ultimo quarto diventa solo l' inutile intermezzo che conduce alla premiazione conclusiva.
Titolo Regionale pienamente meritato, non solo per l' ampio divario col quale si conclude la partita, ma anche per il percorso immacolato dell' intero campionato, condotto dalla Banca Stabiese.
Giusto un paio di giorni per festeggiare e da martedì, tutti nuovamente in palestra, per preparare la succesiva finale interzonale, che si disputerà il 31 maggio, l' 1 e 2 giugno a Spoleto.
Le avversarie delle stabiesi saranno la 1° dell' Abruzzo, la 3° del Friuli Venezia Giulia e la 5° dell' Emilia Romagna.

 

BANCA STABIESE 79:
D’Ambrosio 2, Catalani 2, Seka 14, Russo 8, Monda 9, Olivieri 6, Sammarco 19, Giustino 8, De Liso 2, Manna 7, Cimmino 2, Pepe.
All. Pischedda

MINIBASKET BATTIPAGLIA 26:
Catarozzo 2, Marino 2, Chiapperino 4, Nastri, Feoli, Roscigno, Santoli, Puzio 6, Lombardi, Chiovato 12, Manzo, Vicinanza.
All. Di Pace

 

#GOSTABIA

 

 



Pubblicato in Under 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.