#U16: Azzurra Cercola – 75′ AC Basket Casalnuovo 51-49

#ProgettoSorrisoAzzurro

Vittoria sul filo di lana per le termali, nell’incontro tra le prime due classificate del girone B del campionato under 16.

Partita molto fisica già dalla palla a due, con entrambe le squadre che provano a conquistare l’inerzia per allungare nel punteggio. A 50” dalla prima sirena è Casalnuovo ad avere il naso avanti sul 10-12, Stabia reagisce e grazie ad un mini break di 5-0 firmato STIGLIANO-PECORARO, chiude il primo parziale avanti, sul 15-12.
Il secondo periodo è un enigma per le padroni di casa, solo 4 punti segnati e tante disattenzioni in difesa. Tutto ciò permette alle viaggianti, guidate da Coach Belfiore, di raggiungere il primo massimo vantaggio (19-25), con un canestro a fil di sirena, di Guadagno. Negli spogliatoi, il duo Martone-Carillo prova ad invertire la rotta, indicando massima intensità e attenzione in difesa, per dare ritmo anche all’attacco, che fatica a trovare soluzioni efficaci, contro un’area avversaria, ben occupata dalle napoletane.
Nelle prime due azioni del terzo periodo, Nastro&Co rivedono i fantasmi del secondo quarto: due palle perse e parziale di 5-0, che costringe all' immediato timeout la panchina stabiese.
Da lì in avanti le coccodrilline diventano molto più aggressive in difesa, grazie anche all’ingresso in campo di Vitiello e Cannavale, che si fanno trovare pronte in fase di anticipo, aprendo così il campo per buone collaborazioni in contropiede. Stabia riacciuffa la gara è alla fine del terzo periodo lo scarto è minimo: 37-36.
Gli ultimi dieci minuti sono ben interpretati da entrambe le squadre. Migliorano le sortite offensive delle stabiesi, con buone collaborazioni anche a difesa schierata, ben capitalizzate da Nastro (20 p.ti), mentre sull' altro fronte, sono Gargiulo e Stabile a provarci fino all’ultimo secondo, ma alla fine di una partita avvincente e combattuta, a vincere sono le padroni di casa (51-49).

#GOSTABIA

Azzurra Cercola 51:
De Vito, Stigliano 3, Nastro 20, Vitaglione 4, Di Martino, Pecoraro 12, Carillo 2, Maresca A. 1, Vitiello 7, Vaccaro, Cannavale 2, Maresca M.
All. Martone - Carillo

 

 



Pubblicato in Under 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.