#U14: BF Stabia – Azzurra Cercola 85-53

#ProgettoSorrisoAzzurro

 

Arriva la seconda sconfitta in campionato per le azzurre, che alzano bandiera bianca al cospetto delle campionesse regionali della scorsa edizione.
L’ Azzurra Cercola si presenta con ancora tante defezioni, ma nonostante ciò riesce, per due quarti, a tenere testa alle padrone di casa.
Stabia parte fortissima, il loro pressing a tutto campo dà subito frutti, consentendo facili realizzazioni. Rizzo e Bocchetti provano a reagire e così, dopo i minuti iniziali, di sbandamento generale, Cercola riesce a trovare le contromisure al pressing stabiese. Tanti errori al tiro, specie nel pitturato, penalizzano le azzurre che chiudono la prima frazione di gioco sul 24-16.
Nel secondo quarto le stabiesi provano l’allungo decisivo portandosi fino al più 15, ma Bocchetti prima e Rizzo poi riportano le azzurre sul -9, costringendo Stabia al time out. Le costiere trovano giovamento dalle parole di coach Martone e riacquistano velocemente la loro compattezza, riportandosi sul 50-35 di fine primo tempo.
Dagli spogliatoi ritorna in campo una sola squadra e purtroppo non porta i nostri colori. Anche l’ infortunio al braccio di De Rosa, dopo uno scontro di gioco, pesa gravemente sull' economia del gioco delle azzurre, che fanno fatica a reagire.
Le padrone di casa, da quì in avanti, non incontrano più alcuna difficoltà e chiudono definitivamente la partita (85-53).

Basket Femminile Stabia 85:
Tabellino non riportato per Referto illeggibile

Azzurra Cercola 53:
Gilardi 4, Osarenren 3, Maurico, De Rosa 4, Capasso 1, Grillo, Scarciello 2, Rizzo 21, Boccarusso 4, Bocchetti 14, Cesareo.
All. Serrao

#BECERCOLA

 



Pubblicato in Senza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.