#U13: Dike Napoli – BF Stabia 67-78

#ProgettoSorrisoAzzurro

L’esordio nel campionato U.13, vede le cercolesi, griffate Dike, affrontare le cuginette stabiesi, squadra di spessore, che lo scorso anno hanno condiviso la vetta della classifica esordienti, insieme alle pari età di Casalnuovo.
Le Azzurre di Coach Serrao, nonostante le sole 8 iscritte a referto, per problemi di tesseramento, sfoderano una prestazione fatta di grinta e personalità e sorrette da una sontuosa Bocchetti (36 p.ti), tengono botta alle più quotate stabiesi, le quali, solo sul finire del secondo quarto, riescono a portarsi sul +9.
Al rientro dagli spogliatoi, però, le azzurre non sono più brillanti come all' inizio. La stanchezza sopraggiunge inevitabile ed anche la situazione falli si fa compromettente.
Così le viaggianti ne approfittano per piazzare un importante break che consente loro di chiudere il terzo quarto sul 64-43.
La partita sembra ormai chiusa. Ma le piccole cercolesi non demordono, e approfittando di un calo di concentrazione delle stabiesi, rosicchiano punti fino al -7. Maurico prima e Bocchetti poi, sprecano importanti occasioni in solitudine, che sarebbero state utili per agguantare il pari. Invece è Infante (38 p.ti) che realizzando 8 punti consecutivi, riporta le sue sul +11 e scaccia via gli spettri di una serataccia.

 

Dike Basket Napoli B 67:
Gilardi 2, Osarenren 6, Maurico 10, Cesarano 2, De Rosa, Grillo, Bocchetti 36, Laudisio 11.
All. Serrao-De Martino

Basket Femminile Stabia 78:
Carillo 18, Iaccarino 2, Castellano 10, De Fusco, Coppola G., Coppola C., Cannavacciuolo 2, Infante 38, Milano 6, Somma 2, Di Capua, Schettino.
All. Costagliola Di Fiore - Carillo

 



Pubblicato in Under 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.