#ProgettoSorrisoAzzurro
Ospiti della Virtus Melito, le ragazze della Partenope sono chiamate a dimostrare che i miglioramenti, visti nella partita contro il Vomero, non erano casuali.
La partita è inizialmente equilibrata ed oltre ad una buona difesa, le viaggianti mostrano ariosità anche in attacco. Il primo quarto si chiude sostanzialmente in parità con il risultato di 11-10 per le padroni di casa.
Nel secondo quarto ritornano i fantasmi delle vecchie partite: l’attacco si inceppa e presta il fianco a facili contropiedi delle avversarie, che scappano via, chiudendo il primo tempo in vantaggio ed in controllo della gara.
Catechizzate a dovere durante l’intervallo e restituita tranquillità alle ragazze, le giocatrici di coach di Pietro, affrontano tutto il secondo tempo con spirito e voglia diversa, imponendo il proprio gioco in entrambe le zone del campo. Così anche la difesa diventa a tratti impenetrabile e solo le troppe occasioni fallite, a tu per tu col ferro, non permettono a Capitan Di Donato e compagne di aggiudicarsi i 2 punti in palio.
Pallacanestro Partenope 44:
Molino, Tavormina 4, Volpicelli 4, Di Donato 7, Iorio 9, Martinengo 10, Tarantino 5, Fatigati 2, Romano 3.
All. di Pietro.
Virtus Melito 50:
Della Corte 8, Cesiro 4, Crispino 8, Fusco 5, Guarino n.e., Terrano 4, Barra 3, Castronuovo 9, Mastroianni 9, Carginale n.e., Tuccillo n.e., Falzarano n.e.
All. D’Antonio.