Madalene-Ntumba_1

#SerieB – Intervista Ntumba

Madalene-Ntumba_1Diamo voce a colei, che senza dubbio rappresenta il grande colpo di mercato, piazzato dalla dirigenza cercolese, in sede di mercato estivo: Maddalene Ntumba
Domanda: Sei sicuramente la giocatrice più blasonata del campionato. Cosa provi ad essere indicata come tale?
Risposta: Io la più rappresentativa? Sinceramente mi lusinga questa affermazione. Non sento nessuna particolare responsabilità. L' unica cosa che mi interessa è giocare ogni partita come se fosse una finale. Sono però convinta, che una persona da sola non può vincere nulla. Nel nostro sport è sempre la squadra che vince, non il singolo.

Domanda: Nuova squadra, nuovo ambiente: compagne, allenatori, dirigenti. Come ti hanno accolta?
Risposta: Sia con l' allenatore, che con le nuove compagne, mi trovo benissimo. Conoscevo solo Fedele, con la quale ho giocato insieme nella Dike Napoli (A2), mi ha sorpreso però l' accoglienza delle altre, che mi hanno accettata come se mi avessero conosciuta da sempre. Questa cosa mi ha fatto ancora di più venire la voglia di tornare a giocare e, perchè no, vincere un campionato. Lo posso dire in tutta onestà: le mie compagne sono super!
Coach Patrizio è un tipo molto tosto e di grande spessore qualitativo, come se ne incontrano solo a livelli più alti. Sono contenta di lavorare con lui.

Domanda: Vieni da un anno di inattività, quali sono le emozioni che provi?
Risposta: Le emozioni sono state subito tantissime. Non dimenticherò facilmente quelle del primo giorno di raduno. Bellissimo il tornare a varcare la porta di uno spogliatoio, in qualità di atleta e non di preparatrice fisica (mia attuale professione) e ancor di più il tornare a calcare il parquet: da brividi! Ero talmente emozionata che, siceramente e senza sentire l' esigenza di dovermene vergognare, vi confesso, mi sono scese anche due lacrime di gioia. Io sono fatta così.

Domanda: Quali sono gli obiettivi che tu ed il tuo gruppo vi prefiggete?
Risposta: Di sicuro il mio obiettivo è vincere il campionato e so che lo stesso vale anche per le mie compagne. Come già detto abbiamo subito creato un gruppo molto affiatato. Nello spogliatoio abbiamo subito solidarizzato e lo "spogliatoio" è sempre la chiave dei gruppi vincenti. In campo siamo sempre molto competitive ed agoniste l' una con l' altra e non manchiamo mai d' incoraggiarci e consigliarci vicendevolmente.
Anche nelle dichiarazioni, dunque, Maddalene Ntumba si rivela una donna con sentimenti sportivi marcati e mentalità da leader.
Al campo la parola. Ormai ci siamo.

#BECERCOLA
#AGAINSTRACISM

Sponsor Sorriso Azzurro Georg_Fischer_logo.svg
Sponsor Sorriso Azzurro FullProfit.it
Sponsor Sorriso Azzurro Logo WURTH
Sponsor Sorriso Azzurro logo-vivas-ok1
Sponsor Sorriso Azzurro Georg_Fischer_logo.svg
Sponsor Sorriso Azzurro FullProfit.it
Pubblicato in Campionati, News, Serie B e taggato , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.