serieb

#SerieB: Free BasketBall Scafati – Azzurra Cercola 54-48

#ProgettoSorrisoAzzurro serieb

 

In quella che è la vera e propria finale del campionato, regionale, 2018, di Serie B femminile, Cercola, purtroppo, si presenta, al cospetto della Givova Ladies Scafati, senza D'Avolio, in panchina per onore di firma, con una caviglia fuori uso e senza Errico, ancora bloccata dai dolori alla schiena.
Pronti via ed è subito chiaro che la partita viaggerà sul costante equilibrio. Ai canestri di Scibelli e Čičić, rispondono le triple di Esposito e i canestri nel pitturato di Gemini. Il primo tempo si chiude con un leggero vantaggio a favore delle viaggianti.
Al rientro dagli spogliatoi la partita cambia ed incomincia a vivere di strappi. La croata Čičić, coadiuvata da Porcu, genera il primo break, che porta le padroni di casa sul +4. Veemente la reazione ospite, che si concretizza, ad inizio dell'ultimo quarto, con Esposito e Fedele, che siglano il break che spinge Cercola sul +8. Purtroppo il quinto fallo, ingenuo, di capitan Gemini, che fino a quel punto stava garantendo qualità e quantita sotto le plance, è un micidiale uppercut, per le cercolesi, del quale Scafati subito approfitta, piazzando un letale e decisivo 10-0, che mette definitivamente KO il team guidato da coach Patrizio.
Il fischio finale sancisce la terza vittoria, su tre incontri disputati, delle ladies scafatesi, che si aggiudicano, così, meritatamente, anche l' edizione 2018, del campionato di Serie B Campana.
Ora la testa è rivolta agli spareggi, valevoli la promozione alla prossima serie A2, 2018-19.
Cercola dovrà vedersela con la vincente della finale, regionale, siciliana, che vede di fronte, la squadra universitaria di Messina e la "nobile", in cerca di rilancio, Priolo.
Nel frattempo, neanche il tempo di rifiatare ed il calendario, ripropone, mercoledì, sempre al Pala Fusco, ancora l' incontro tra Givova Ladies Scafati e Azzurra Cercola, quale semifinale di Coppa Campania "Dante Maiorani"
La finale sarà giocata, dalla vincente, il giorno dopo, contro la squadra, che uscirà fuori dall' altra partita, Ariano Irpino - Salerno Basket '82.
Si entra dunque nel vivo della stagione.

 

Sorriso Azzurro Cercola 48:
D’Avolio n.e., Romano, Persico 3, Scarpati n.e., Popolo 6, Margio 2, Mattera, Gemini 13, Fedele 10, De Martino, Esposito 14. All.: Patrizio.

Givova Ladies Scafati 54:
Sicignano 2, Iozzino 3, Porcu 8, Sapienza 5, Ottaviani 2, Scibelli 13, Čičić 19, Baglieri, Ceccardi 2, De Michele n.e.. All.: Ottaviano.

#BECERCOLA!

 



Pubblicato in News, Serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.