#U14: Dike Basket Napoli ‘B’ – JuveCaserta Academy 43-46

#ProgettoSorrisoAzzurro

Al gruppo B della Dike Napoli non riesce l’impresa ed è la Juve Caserta Accademy ad espugnare il pala platani di Cercola, strappando la vittoria nell’ultimo giro di lancette.
Partita molto vivace tra due compagini abbastanza simili, sia dal punto di vista dell’organico di squadra, che da quello tecnico.
Partita che si gioca sul filo dell’equilibrio fino a metà secondo quarto, con Simone (18 p.ti) che si mette in proprio e con i suoi 8 punti consecutivi, invita Caserta alla fuga, spingendola fino al più 5 di fine secondo quarto.
Al rientro dagli spogliatoi nessuna delle due squadre è intenzionata a perdere e nonostante gli sforzi di un’ottima Speranza, il gap resta invariato, con Caserta che chiude avanti il terzo quarto, sul 33-39.
Laudiso (20 p.ti) finalmente sale in cattendra nell’ultimo periodo di gioco. Le azzurre sono ciniche in difesa e riescono a recuperare palloni preziosi che consentono loro d' impattare il punteggio, sul 43 pari, a 50” dalla sirena finale.
In questi campionati si sa, vince chi esegue meglio i fondamentali. Le vesuviane sprecano due contropiedi che avrebbero significato sorpasso, mentre Simone non sbaglia e porta le sue in vantaggio. L’ultimo tentativo da tre di Maurico si spegne sul ferro insieme alla possibilità di andare all’overtime.
Finisce 43-46 per la Juve Caserta Accademy

 

Dike Basket Napoli B 43:
Gilardi, Osarenren 2, Maurico 4, Speranza 4, Colonna 2, Cesarano 4, Orlanducci 4, Grillo 3, Laudisio 20.
All. Serrao-De Martino

Juve Caserta Accademy 46:
Simone 18, De Lellis 7, Pezone 2, Guida, Sellitto 7, Terracciano 10, Cristillo, Signoriello 2.
All. Lillo

 

 

 



Pubblicato in Under 14.